12 Giugno 2024

Compass e Nexi ampliano la partnership nel BNPL all’E-commerce

Compass  e Nexi ampliano la partnership nel BNPL al canale e-commerce con l’integrazione di PagoLight – soluzione proprietaria full digital della società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca – all’interno di XPay, gateway di pagamento e-commerce della PayTech.

Gli esercenti potranno così offrire ai propri clienti uno strumento innovativo per dilazionare i pagamenti, replicando sul web lo stesso servizio già disponibile negli store fisici dallo scorso novembre; mentre gli utenti, nella fase di checkout degli acquisti, potranno opzionare la rateizzazione di spesa ricevendo in pochi minuti l’esito della richiesta.
Una leva importante a disposizione dei merchant per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti – commenta Luigi Pace, direttore centrale Marketing & Innovation di Compass –. Una recente indagine condotta tra quanti utilizzano PagoLight rivela che il 47% avrebbe rinunciato all’acquisto senza questa opzione, e quasi tutti gli intervistati affermano che è un fattore determinante per tornare a comprare sullo stesso sito“.

Lanciato nel 2021, oggi PagoLight è attivo in Italia su oltre mille store digitali e 25.000 punti vendita: il network continua a crescere al ritmo di 1.000 nuove installazioni al mese, grazie anche all’integrazione negli SmartPOS di Nexi. Il consolidamento della collaborazione ne accresce il presidio multicanale e la diffusione in Rete, in un momento in cui il mercato del Buy now pay later va alla grande: secondo stime del PoliMi, nel 2023 il volume di transazioni effettuate con questo servizio nel commercio online ha raggiunto circa 3,5 miliardi di euro, +81% a/a; e il giro d’affari del business si sta già facendo sentire sugli ultimi bilanci finanziari di Compass.
Soddisfatto dell’upgrade anche Andrea Gaboardi, Head of e-commerce di Nexi Italia: “Puntiamo a garantire ai consumatori soluzioni di pagamento comode e sicure – dice –, che garantiscano processi di acquisto semplici e in sicurezza: l’estensione all’e-commerce della partnership con Compass ci permette di muovere un altro passo in questa direzione”.

Compass, Net Insurance, CNP e Cardif “Verso una Maggiore Integrazione fra Assicurazioni e CQ”

(Visited 92 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli