11 Giugno 2024

CNP Assurance, un successo il Coaching assicurativo con CR Orvieto: “Dalla proposizione del Prodotto alla Consulenza pianificata”

CNP Assurances ha concluso il modulo “We Change” dell’originale progetto di coaching assicurativo, sviluppato in collaborazione con Cassa di Risparmio di Orvieto e presentato sugli schermi di PLTV.it lo scorso autunno.

L’innovativo programma formativo vuole supportare i gestori delle banche partner nello sviluppo delle competenze consulenziali, incrementando i servizi a valore aggiunto offerti dagli istituti di credito.
“We Change”, in particolare, nasce dalla consapevolezza che i servizi assicurativi proposti dalle reti bancarie sono sempre più rilevanti per istituzioni finanziarie e clienti finali; non sempre, però, i gestori hanno tutte le leve per affrontare i mutamenti del comparto e diventare consulenti esperti in tali prodotti: il modulo si propone appunto di supportarli, offrendo un percorso formativo mirato che li aiuti a potenziare le skill necessarie per operare con successo e professionalità, rispondendo in modo efficace alle nuove sfide del mercato.

Il metodo integrato ha coinvolto diversi livelli dell’organizzazione bancaria – dalla direzione commerciale ai capi area, dai direttori di filiale ai gestori – creando un ambiente dinamico e interattivo, caratterizzato da attività esperienziali e momenti teorici, al fine di stimolare un cambiamento comportamentale: la fase conclusiva si è svolta in un meeting presso il teatro di Orvieto, dove i partecipanti hanno condiviso le proprie esperienze e consolidato le conoscenze acquisite in un clima di collaborazione e crescita professionale.
Ormai da 3 anni organizziamo sessioni formative ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di passare dalla proposizione del prodotto alla consulenza pianificata – dichiara Paola Invidia, direttore generale di CNP Assurances -. Il modulo ‘We Change’ ha fornito ai gestori gli strumenti necessari per sviluppare un approccio consulenziale orientato al cliente, migliorando qualità del servizio e soddisfazione della clientela“.

Dal Prodotto al Cliente: i 3 Pilastri dell’Innovativo Coaching Assicurativo di CNP per le Reti Bancarie

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