Carlo Cocco, responsabile Marketing e Formazione di Italiana Assicurazioni presenta ai microfoni di PLTV, IMPRINTING l’innovativo progetto formativo della compagnia dedicato a formare i manager agenziali del futuro. Il programma prevede un percorso di 12 mesi suddiviso in 4 aree principali: un corso executive, una formazione di alta specializzazione in compagnia, uno stage in agenzia e un project work. Il partner per questo percorso è la business school del prestigioso Politecnico di Milano, che ha disegnato per Italiana un percorso diviso in 8 momenti, all’interno dei quali verranno affrontati vari temi cruciali: il mercato assicurativo, la gestione economica e finanziaria di un’agenzia, la tecnica assicurativa e i soft skills.
Tra gli aspetti più interessanti del programma, la possibilità per i ragazzi di “scambiarsi” le agenzie di provenienza. “I ragazzi avranno la possibilità di testare quelle realtà dove conoscono meno e quindi possono mettersi maggiormente alla prova. Questo, continua Cocco, rappresenta un elemento centrale della nostra startegia e del nostro futuro. Crediamo moltissimo nei giovani, per dare continutà a questa bellissima professione e per guardare al futuro con una maggiore serenità”
Il programma IMPRINTING è rivolto a parenti o subagenti su cui l’Agente sta programmando un percorso di passaggio generazionale, con un’età compresa tra i 22 e i 45 anni. I candidati devono avere almeno due anni di esperienza in Agenzia, un titolo di studio di diploma o laurea, e possedere la lettera A o la lettera E, o essere già avviati nel percorso per diventare Agenti.
Italiana Assicurazioni rinnova il suo impegno verso la rete agenziale con il progetto IMPRINTING