20 Marzo 2025

Acrisure Italia, riorganizzazione in corso: Rebranding per Premium e Demetra

In Acrisure Italia è in corso una profonda ristrutturazione aziendale, per migliorare ancora efficienza operativa e capacità di risposta alle esigenze dei clienti con soluzioni sempre più innovative e personalizzate.

Ma soprattutto per espandere il proprio business nel settore agricolo, sviluppando una gamma completa di prodotti assicurativi e finanziari, che vadano oltre le garanzie tradizionali.
Il Gruppo ha creato a Roma il polo di eccellenza per l’agricoltura in Italia e, per guidare questa importante riorganizzazione di divisioni e funzioni interne, a fine novembre ha nominato Maurizio Cappiello amministratore delegato delle due società acquisite nel 2022, specializzate nell’assicurazione dei rischi agricoli : Premium e Demetra, che dal 18 marzo sono state rinominate rispettivamente Acrisure Agricolture e Acrisure Agriservices.

Il rebranding non comporterà alcuna modifica ai servizi offerti dai due player ma intende promuovere un’identità unificata e riconoscibile per il broker.
Negli ultimi 11 anni, il fatturato di Acrisure è passato da 38 milioni a quasi 5 miliardi di dollari, contando oltre 19mila dipendenti in 21 Paesi. In Italia, dove ogni anno è tra gli sponsor del ReInsurance Day di Milano, è presente dal 2021 e sta crescendo rapidamente: l’ultima acquisizione a fine gennaio scorso, ed è solo l’inizio.

Giuseppe Gionta (Acrisure Re): “La Tecnologia aiuterà a ridurre il Gap assicurativo delle Aziende Agricole”

(Visited 12 times, 12 visits today)
Navigazione fra articoli