Ardonagh completa le acquisizioni dei broker italiani Mediass Spa e Mansutti Srl.
Fondata nel 1996 a Pescara, Mediass offre servizi di brokeraggio assicurativo per tutti i rischi – compresi i rami Responsabilità Civile Generale, Auto e Professionale – tramite 96 sedi locali e una rete distributiva di oltre 550 affiliati: nel 2023 ha intermediato premi lordi annuali per 95 milioni di euro, con ricavi lordi per 20 mln. Anche la milanese Mansutti offre prodotti per ogni genere di rischio tra cui i rami RC, Incendio e Altri Danni ai Beni, Welfare per i Dipendenti, Auto e Nautica: la società intermedia premi lordi annuali per 45,5 mln.
Insieme, le due realtà aggiungeranno 128mila nuovi clienti e quasi 60 colleghi ad Ardonagh.
“Con le loro offerte complementari ora saremo in grado di servire la clientela retail, Pmi, corporate ed enti pubblici – annuncia Carlo Faina, Ceo di Ardonagh Italia –. Operando dalla nostra piattaforma condivisa, in sinergia con Teksure, queste aziende sono capaci di sviluppare un’offerta di alta qualità in termini di diversificazione e specializzazione”. La doppia operazione “segna il posizionamento di Ardonagh tra i primi 10 broker in Italia per dimensioni – sostiene Conor Brennan, Executive Chairman di Ardonagh Global Partners -. Questo nuovo assetto italiano riflette l’impegno nel costruire piattaforme locali in tutta Europa, supportate da talenti di prim’ordine e relazioni profondamente radicate con clienti e partner”.
Gianluca Graziani, amministratore delegato di Mediass, è lieto di “unire formalmente le forze con le notevoli risorse e la portata di Ardonagh, che sfrutteremo per promuovere relazioni internazionali a 360°”.
Ardonagh completa l’Acquisizione del Broker Olandese Léons Group