23 Settembre 2022

Area Brokers acquista il 100% della Torinese MAB

Continuano le grandi manovre nel mercato del brokeraggio assicurativo italiano. L’ultima operazione in ordine di tempo l’ha messa a segno Area Brokers Industria che ha rilevato il 100% del capitale di MAB S.r.l., società di intermediazione assicurativa con sede a Torino, presente sul mercato dal 2013.

Non sono stati comunicati i dettagli finanziari dell’operazione.

Al momento del closing, il giro d’affari di MAB ammonta a circa 500 mila euro.

Prima della cessione, il capitale di MAB era posseduto da Domenico Toppino, storico broker con pluriennale esperienza nel settore, Fulvio Toppino e da Andrea Maurizio Tellini.

La società è specializzata nel settore dei trasporti grazie alla sua offerta di prodotti assicurativi rivolti alle aziende operanti in tutto il territorio nazionale. In forte sviluppo anche il segmento CVT con ampia offerta per i Dealer auto.

A seguito dell’operazione, il nuovo cda di MAB che si insedierà in vista della fusione della stessa in Area Brokers Industria S.p.A. sarà composto da 3 membri: Lorenzo Riccardi, CEO di Area Brokers Industria S.p.A., Marco Riccardi, Chief Technical Officer di Area Brokers Industria, e Domenico Toppino.

Per Area Brokers Industria, fondata nel 1997 e specializzata nel settore industria e terziario, è un’operazione importante che le consente di attestarsi tra i primi 20 operatori del nostro Paese. I numeri ci parlano di un’azienda in crescita che ha chiuso il 2021 registrando una crescita dei ricavi del 39% sull’anno precedente a 6,5 milioni di euro e un EBITDA del 34% (+128%)

Lorenzo Riccardi, Ceo di Area Brokers Industria, ha commentato: “Sono soddisfatto che oggi Area Brokers Industria abbia inserito un ulteriore tassello al proprio ambizioso percorso di crescita. L’acquisizione di MAB ci permette di aprire le porte su una piazza strategica come quella torinese. MAB è un partner storico per le aziende di trasporto che consoliderà la nostra esperienza in un settore complesso potendo così offrire alla nostra clientela un servizio sempre più strutturato e studiato nei minimi dettagli. La fusione di MAB in Area Brokers Industria ci permette di ampliare il nostro business e di operare in una piazza storica e prestigiosa”.

(Visited 40 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli