Arthur J. Gallagher & Co., ha firmato un accordo per acquisire M&T Insurance Agency (MTIA), una società indirettamente controllata da M&T Bank Corporation, con sede a Buffalo, New York.
La transazione è soggetta alle consuete approvazioni normative e dovrebbe essere perfezionata entro la fine dell’anno. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.
Fondata nel 1955, e operativa con il nome attuale dal 2005, MTIA è un’agenzia assicurativa retail che fornisce prodotti property & casualty, employee benefits, fideiussioni per i clienti statunitensi delle regioni nord-orientali e medio-atlantiche.
“M&T Insurance Agency ha una lunga esperienza e grandi competenze per soluzioni incentrate sul cliente e questo ci aiuterà ad espandere la nostra presenza nella regione di New York”, ha affermato il presidente, presidente e Ceo di Gallagher J. Patrick Gallagher, Jr.
MTIA si colloca all’82° posto nella classifica delle Top 100 agenzie assicurative indipendenti di Insurance Journal, con oltre 26 milioni di dollari di ricavi nel segmento property & casualty e ricavi per oltre 11 milioni dagli altri ambiti di business.