12 Luglio 2022

Convention WIN: presentata la nuova Divisione “WIN Analytics”

Si è svolta nei giorni scorsi la “Convention Plenaria WIN” dedicata  a tutti gli stakeholder del mondo WIN, oltre 50 società di brokeraggio, 16 Compagnie e Partner Assicurativi e 4 Provider di Servizi, per un totale di oltre 200 partecipanti.

E’ stata organizzata una tavola rotonda a cui hanno preso parte: Gherardo Barbini (presidente WIN), Luciano Lucca (vicepresidente ACB), Angela Rebecchi (general manager QBE Europe), Giorgio Stoppato (vicepresidente AIBA), Andrea Uselli (professore associato Università degli Studi dell’Insubria).

 

Tra i temi salienti collaborazione, innovazione, specializzazione, consulenza, importanza di condivisione dei dati. Il messaggio che è emerso in tutti gli interventi è la necessità di “fare sistema” per accedere a soluzioni (assicurative e non solo) di grande qualità.

Grande attenzione è stata riservata al tema dei dati con focus su “WIN Analytics”, la nuova divisione nata in seno a WIN (in collaborazione con il partner tecnologico ICG) che processa e analizza i dati anonimi e oggettivi raccolti attraverso la piattaforma WIN.Next.

L’elaborazione dei dati e l’osservazione dei trend di mercato, ha spiegato Viviana Scarfia, consentiranno di verificare e migliorare la rispondenza dei prodotti alle esigenze dei clienti PMI, da un lato, e anticipare fenomeni emergenti anche su coperture complesse e nuovi rischi, dall’altro”.

I dati ci dimostrano come i broker del network WIN contribuiscano concretamente ad incrementare la cultura assicurativa nelle PMI, proponendo e facilitando l’accesso a coperture che, seppur fondamentali, non sono percepite come tali dalle microimprese. Grazie alla professionalità e alla consulenza del broker locale, tali aziende possono oggi disporre delle coperture assicurative atte a far fronte ad eventi che potenzialmente possono mettere a rischio l’attività d’impresa” ha concluso Massimo Lordi.

 

(Visited 42 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli