Il doppio appuntamento con le Assemblee Interterritoriali del Gruppo Agenti Zurich si terrà a Roma e Milano il 15 e 16 novembre.
Il claim scelto per questa edizione autunnale, R EVOLUTION, è un messaggio chiaro che il Presidente Enrico Ulivieri ha inteso inviare a tutti gli associati: “E’ arrivato il momento di avviare un percorso evolutivo che abbandoni le contrapposizioni evocate da un fascino rivoluzionario fine a se stesso e si affidi, al contrario, ad un concetto di crescita e sviluppo strutturali, in armonia con il mutamento epocale che stiamo vivendo – afferma il Presidente -. Dobbiamo uscire dalle logiche che hanno motivato atteggiamenti e posture nei tempi passati e guardare piuttosto ad una azione proattiva, resiliente, che favorisca l’interiorizzazione di un modello professionale coerente con gli scenari attuali ed in grado di garantire prosperità per quelli a venire”.
Alla due giorni di incontri è prevista una grande partecipazione di colleghi, in linea con le edizioni passate, indice di un vivo interesse alle dinamiche associative da parte degli iscritti. Ricco e forbito il programma, con al centro le tematiche di stretta attualità che, negli ultimi tempi, non mancano in casa Zurich. Il Gruppo, infatti, sta notevolmente riequilibrando la sua presenza nel nostro Paese: dalla cessione di parte del portafoglio vita a GamaLife, alla nascita di Zurich bank, all’avvio della trattativa denominata Patto per la Crescita, passando per i nuovi progetti in erba, licenziati dal Consiglio direttivo, che verranno presentati agli associati nella kermesse.
Si parlerà, inoltre, di prodotti, mercato, territorio e attività delle Commissioni tecniche, con un ampio spazio lasciato all’ascolto e agli stimoli che gli iscritti vorranno inviare a chi quotidianamente li rappresenta. Anche in questa occasione, un ruolo da protagonista sarà giocato dalla formazione, con l’intervento dell’Avv. Giorgio Grasso che commenterà l’impatto avuto dalle novità normative (IDD) sulla gestione del portafoglio clienti.