11 Aprile 2022

Gruppo Agenti Zurich: concluse con successo le Assemblee Territoriali

Si sono da poco concluse le Assemblee Territoriali del Gruppo Agenti Zurich, organizzate nelle città di Roma, Milano e Vicenza nei giorni 6-7-8 aprile, finalmente in presenza dopo oltre due anni di incontri virtuali.

Tre giorni intensi, che hanno registrato una partecipazione record degli associati al Gruppo, con le sale gremite di gente in tutte e tre le tornate di questo #backtolive!.

Siamo molto soddisfattiha commentato il presidente Enrico Ulivieri (in foto) -, la grande partecipazione dei nostri associati dimostra quanto fosse sentita, da parte di tutto il Gruppo, l’esigenza di tornare ad incontrarsi di persona. Abbiamo finalmente respirato un’aria distesa, densa di emozioni e di voglia di ricominciare da dove eravamo rimasti, nonostante le nostre attività non abbiano subito alcuna battuta d’arresto in questi ultimi anni e anzi si siano intensificate per portare avanti gli obiettivi che ci eravamo preposti”.

Un successo celebrato anche nelle narrazioni dei molti relatori che si sono susseguiti durante la Kermesse.

Il programma delle Assemblee si è replicato con la stessa formula, in tutti e tre gli appuntamenti: al saluto del Presidente è seguita la relazione del rappresentante territoriale, con il punto sulle questioni di stretto interesse dell’Area geografica di riferimento.

Anche i Presidenti di CT hanno avuto modo di relazionare i colleghi sullo stato dell’arte del dialogo tecnico con la Compagnia, stimolando il dibattito e la partecipazione attiva dei presenti sulle questioni di attualità operativa.

Di grande impatto, la relazione della Commissione Statuto, creata a seguito dell’approvazione della mozione congressuale che ha dato il via allo studio delle modifiche necessarie all’ammodernamento del Gruppo.

Nel corso delle Assemblee è stato altresì presentato il nuovo piano formativo di Gaz Academy, la prestigiosa iniziativa in collaborazione con Assinform, che offre ai soli iscritti GAZ un programma di formazione e aggiornamento continui i cui costi sono interamente sostenuti dal Gruppo.

La formazione resta un punto fondamentale della nostra politica associativaha detto il vice presidente e tesoriere Marco Manfrediniattività necessaria all’esercizio della nostra professione ma anche all’arricchimento culturale dei nostri agenti, in linea con lo spirito e i valori del nostro Gruppo”.

A conclusione delle Assemblee, la relazione del presidente, che ha fatto il punto sul rapporto con la Mandante e sul posizionamento del Gruppo sulle questioni di stretta attualità targate 2022, a partire dall’avvio degli Hub Zurich sul territorio alla cessione di parte del portafoglio vita a GamaLife Seguros per finire con l’avvio del Tavolo di confronto permanente tecnico commerciale con la Compagnia.

Si chiude così quest’ultima tornata delle Assemblee Territoriali del Gruppo Agenti Zurich, che con il claim #backtolive ha voluto celebrare l’inizio di una nuova stagione all’insegna della mai tramontata volontà di essere uniti, coesi e più forti di prima.

(Visited 37 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli