Il gruppo inglese Howden ha annunciato l’acquisizione a Treviso dei broker Nord Est e ASI e ha messo un nuovo punto fermo alla sua presenza nel nostro Paese con l’apertura degli uffici di Howden Italia, inaugurati a Venezia-Mestre in via Bruno Maderna 7.
La nuova base operativa di Mestre conferma la scelta strategica di Howden di puntare su un’area ad altissima densità imprenditoriale come il Nordest: più di 10.000 imprese con ricavi superiori a 5 milioni di euro per un fatturato complessivo di oltre 334 miliardi di euro.
Luigi Sturani, ceo di Howden Europa, ha commentato: “Nord Est e ASI sono due broker altamente apprezzati, siamo entusiasti di accoglierli nel gruppo. Tutte queste acquisizioni sono essenziali per espandere il nostro portafoglio di prodotti specializzati e stabilire una distribuzione territoriale locale.
“La nostra strategia a lungo termine è quella di posizionarci tra i primi broker in Italia e portare talento e opportunità di scelta per i clienti in questo mercato chiave europeo”, commenta Antonio Forcellini, chief commercial officer di Howden Italia, sottolineando il forte orientamento al cliente e l’attenzione alle persone che caratterizzano lo stile di Howden nelle acquisizioni e nelle partnership. ASI e Nord Est, due broker di altissima qualità – ha affermato Forcellini – rappresentano altri due passi avanti per il nostro progetto di unire le eccellenze italiane nel mondo del brokeraggio per dare un servizio di alto livello ai nostri clienti”.