21 Settembre 2022

Howden cresce in Francia prendendo il controllo di Théorème

Pochi giorni fa in Svizzera e ora la Francia. Procede senza soste il processo di consolidamento sul mercato europeo del gruppo internazionale di brokeraggio assicurativo Howden. La unit francese ha infatti firmato la sua seconda acquisizione in meno di due mesi e dopo l’acquisizione di CRF Conseils, ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per rilevare Théorème. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione.

Xavier de Font-Réaulx, presidente di Théorème e che a operazione conclusa ricoprirà la carica di Ceo della società, riportando a Nicolas Aubert, Ceo di Howden France, ha spiegato che “quando abbiamo iniziato a ragionare sul futuro dell’azienda di famiglia, la scelta di entrare a far parte di Howden ci è sembrata la soluzione ideale. Siamo mossi dagli stessi principi come ad esempio il focus sulla competenza e le capacità tecniche, l’approccio al business incentrato sul cliente e la cura verso i dipendenti”.

Specializzata in rischi aziendali (property, responsabilità civile, edilizia, trasporti, malattia/previdenza, D&O), Théorème ha registrato nel 2021 un giro d’affari di quasi 15 milioni di euro. L’azienda di famiglia è anche azionista di Oléa, tramite la sua partecipazione nella holding Afrik Assur (insieme a Diot-Siaci e Patrick Lucas).

“Le acquisizioni di CRF e ora di Théorème riaffermano la nostra ambizione di costruire una piattaforma basata su esperienza e competenza in grado di attestarsi tra i leader del settore e che accoglierà i migliori talenti del mercato assicurativo francese”, spiega da parte sua Nicholas Aubert, Ceo di Howden France.

(Visited 54 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli