30 Ottobre 2024

JC Flowers rientra nel Mercato italiano dopo Eurovita e Equita, con Consulbrokers

J.C. Flowers & Co. ha deciso di rientrare nel mercato italiano dopo le precedenti esperienze con Eurovita e Equita (gruppo Euroimmobiliare), acquisendo una quota di maggioranza in CB Consulbrokers Spa.

I termini dell’operazione, il cui closing è previsto per il primo semestre 2025, non sono stati divulgati ma il comunicato diffuso ieri parla di “significativo apporto di capitale“.
Attiva da 36 anni, la società di brokeraggio è specializzata nella gestione di soluzioni assicurative per enti pubblici, PA e aziende di medie e grandi dimensioni offrendo un’ampia gamma di servizi: dalle tradizionali polizze RC auto e infortuni a settori più articolati e specifici come trasporto merci, costruzioni, energia e tempo libero. Ha la sede principale a Milano e una presenza in altre 14 città distribuite su buona parte del territorio italiano; dal 2008 è operativa inoltre una sede a Londra, dedicata alla riassicurazione.

L’investimento del fondo globale rappresenta un passo fondamentale nel piano di sviluppo approvato dall’Assemblea dei soci a fine 2023, che punta a una forte crescita attraverso acquisizioni e sviluppo della tecnologia e del capitale umano, con l’obiettivo di diventare un campione nazionale nel settore.
Entrambe le parti manifestano entusiasmo per la partnership: se J.C. Flowers “si appresta a cogliere interessanti opportunità nel mercato italiano“, come dichiarato dal vicepresidente Thierry Porté; per Consulbrokers gli “obiettivi – afferma il Ceo Alfredo Amato – rimangono offrire un servizio di eccellenza ai clienti, contribuire al consolidamento del mercato italiano e rafforzare il ruolo di leader sulla scena internazionale“.

(Visited 143 times, 13 visits today)
Navigazione fra articoli