Gruppo MAG e Neosurance lanciano BeMAG, per favorire la fruibilità di employee benefit e servizi assicurativi attraverso un’unica piattaforma.
Dalle coperture collettive su vita, infortuni, malattia e spese mediche alle polizze a condizioni agevolate, il nuovo tool permette di accedere alle soluzioni di protezione, prevenzione e assistenza del broker in pochi step. Secondo alcune ricerche, infatti, il 40% degli occupati avrebbe difficoltà di fruizione a causa di piattaforme poco intuitive, frammentazione dell’offerta su diversi canali e scarsa digitalizzazione dei processi.
Con BeMAG, da un unico punto, i dipendenti potranno tra l’altro: accedere agli employee benefit collettivi offerti dalla propria impresa; sottoscriverne altri su base volontaria, tra cui polizze anche temporanee; attivare una BeCard virtuale per fruire di servizi in ambito salute, supporto digitale e scontistiche su un marketplace multibrand online; oltre che contare sulla consulenza di un team di specialisti del welfare. Agli HR, invece, BeMag consente di personalizzare e configurare il sito in base alle necessità aziendali, differenziando e modificando l’offerta associata a ciascun lavoratore.
La piattaforma “risponde alle esigenze di una forza lavoro sempre più eterogenea e digitale, fornendo strumenti che non solo migliorano il benessere ma rafforzano il legame con l’azienda” afferma Alessia Maggiani, Welfare & Benefits Specialty Leader del Gruppo MAG. “Integrare tecnologie di open ed embedded insurance – spiega Pietro Menghi, CEO e cofounder di Neosurance – facilita e aumenta l’effettivo utilizzo di questi servizi, diventando uno strumento per attrarre e trattenere i migliori talenti“.
Se MAG, con quasi un secolo di storia alle spalle, non ha bisogno di presentazioni intermediando solo in Italia oltre 330 milioni di euro di premi, Neosurance è una dinamica scaleup insurtech – attiva da circa 8 anni sul nostro mercato – che abilita brand anche non assicurativi alla promozione di polizze innovative di protezione e assistenza, attraverso i canali digitali e fisici dei partner.