Tramite una nota Zurich Italia informa di aver perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda dei consulenti finanziari di Deutsche Bank Financial Advisors.
Secondo i termini dell’accordo firmato nell’agosto 2021, passano a Zurich Bank 1.085 consulenti finanziari, 96 dipendenti, e oltre 16 miliardi di masse in gestione.
Inoltre, resta in vita la partnership tra i due istituti in Italia. In particolare, Deutsche Bank fornirà alcuni prodotti e servizi bancari a Zurich Bank e, contestualmente, Zurich Italia continuerà a distribuire i propri prodotti assicurativi anche attraverso le filiali di Deutsche Bank.
Giovanni Giuliani, country ceo di Zurich in Italia, ha dichiarato: “La nascita di Zurich Bank permette a Zurich di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano, che si riconferma un paese chiave per il Gruppo. La nuova rete dei consulenti finanziari di Zurich Bank contribuirà in modo sostanziale ad un ulteriore sviluppo dei canali distributivi di Zurich, che potrà contare da ora su due realtà di eccellenza che lavoreranno in sinergia: i consulenti per la parte finanziaria e gli agenti per quella assicurativa”.
Zurich Italia presenterà la nuova Zurich Bank nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 27 ottobre 2022.