CGPA Europe ha sottoscritto con il Gruppo Agenti Helvetia, a cui aderiscono oltre 300 agenzie, un nuovo accordo quadro per gestire i rischi di responsabilità civile, portando così a 21 gli accordi con i gruppi agenti della compagnia francese specializzata nella copertura assicurativa dei professionisti dell’intermediazione assicurativa.
Oltre alla polizza, l’accordo prevede un programma di formazione per la prevenzione e la gestione dei rischi che include un’analisi dei sinistri più frequenti e il trasferimento delle migliori
prassi per incrementare la sicurezza operativa.
L’intesa “segue una collaborazione pluriennale con CGPA Europe che ci ha permesso di apprezzarne l’approccio ai rischi di responsabilità civile – ha affermato Pierguido Durini, presidente del Gruppo Agenti Helvetia -. Il focus sulla crescita delle conoscenze sensibili è la risposta più adeguata alle complessità che gli agenti devono fronteggiare“.
“Vicinanza e dialogo continuo con gli intermediari sono alla base della nostra strategia di sviluppo – ha aggiunto Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe -. Attraverso il confronto abbiamo potuto capire meglio in questi anni i loro problemi e affinare l’offerta di servizi“.