Al via la 3° edizione del master “Talents for Future”, percorso formativo di 8 mesi firmato Zurich Italia che accompagna 25 giovani talenti, figli o collaboratori di agenti, verso un futuro ingresso nella rete agenziale della compagnia.
L’iniziativa – articolata in 9 moduli formativi, tenuti da docenti interni ed esterni – s’inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione della continuità generazionale nel network distributivo, intrapreso anche da altre compagnie assicurative.
Tra i temi affrontati: risk management, consulenza emozionale, bilancio dell’agenzia, public speaking, gestione di Salesforce, skill digitali. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo delle competenze manageriali, imprenditoriali, relazionali insieme alla capacità decisionale, l’abilità nel valorizzare le risorse umane ed economiche, l’efficace organizzazione del punto vendita e il senso di appartenenza e responsabilità verso la rete e il brand Zurich.
“Le nuove generazioni portano con sé innovazione, energia e prospettive – commenta Michele Colio, Head of Distribution, Marketing & Customer (foto) -. Riconfermiamo l’impegno a investire in modo strutturato e duraturo nella crescita dei nostri futuri agenti, offrendo loro gli strumenti per affrontare con consapevolezza un ruolo sempre più strategico” nell’attuale società, “con l’obiettivo di costruire un ecosistema agenziale sempre più solido e orientato al lungo termine“.
La Protection e gli Agenti Generali, Unipol, Europ Assistance, Zurich, Allianz e Arag