L’applicazione “digital health” Peppy ha stretto una partnership per fornire servizi sanitari specifici per genere ai dipendenti delle aziende britanniche clienti del broker internazionale Lockton.
Attraverso l’app Peppy, i dipendenti dei clienti di Lockton possono accedere al supporto personalizzato degli operatori sanitari per la salute familiare e quella sessuale e riproduttiva. Gli operatori sanitari possono fornire anche indicazioni di natura psicologica su argomenti delicati e personali come ad esempio suggerimenti su come creare una famiglia, diventare genitori, affrontare la menopausa oltre a supporti specialistici sia per la salute degli uomini che per la salute delle donne.
“La vita delle persone è cambiata in modo significativo negli ultimi due anni e stiamo assistendo a una grande attenzione alle soluzioni digitali per l’assistenza sanitaria e alla loro accessibilità”, ha affermato in una nota Chris Rofe, partner di Lockton Employee Benefits. Rofe ha anche osservato che la proposta di Peppy viene fornita direttamente da professionisti clinici, un “elemento di differenziazione decisivo” che aiuteranno i dipendenti dei clienti di Lockton nel Regno Unito.
“Lockton è in prima linea nell’ascoltare le richieste che arrivano dai team HR aziendali e dei benefit ricercati dai loro colleghi”, ha aggiunto la co-fondatrice e Ceo di Peppy, Mridula Pore. “Hanno percepito direttamente dalle aziende quanto sia importante oggi offrire supporto per temi delicati da trattare come la menopausa piuttosto che l’andropausa e altre aree della salute specifiche per genere”.