24 Luglio 2024

Wide Group ingloba anche Assco Broker, è la 6° operazione in un anno

Wide Group annuncia l’ingresso nel Gruppo di Assco Broker: realtà nata a Udine nel 1979 e che dal 2018, con il rinnovamento del management, ha dato il via a un nuovo corso passando da un portafoglio di 1 milione di euro di premi intermediati nel 2014 agli oltre 35 attuali.

Si tratta almeno della sesta acquisizione in poco più di un anno da parte di Wide Group dopo Ibo, Mida, Abaco, Assileo e, la settimana scorsa, Anglo Lombarda Insurance: società di brokeraggio fondata nel 2001, specializzata nei comparti del Financial Lines e dell’acquacultura e canalizzatrice di riferimento per altri broker europei.
Un’espansione impetuosa dal punto di vista territoriale, del volume d’affari e dell’organico, in corso già da 8 anni e che – tra integrazioni, accorpamenti e aggregazioni – oggi consente all’intermediario assicurativo (tra i player ospiti dell’Italy Protection Forum 2024 di EMFgroup) di contare ben 350 tra dipendenti e collaboratori, attivi da Napoli a Bolzano.

Quest’ultima operazione, in particolare, ne rafforzerà la presenza nel settore corporate del Nord-Est, dove Assco conta 12 uffici e una quarantina di impiegati.
L’obiettivo delle sinergie di competenze e reti commerciali “resta lo stesso – dice Gianluca Melani, cofounder & managing director -: incrementare competenze tecniche e capacità operative del Gruppo, continuando a investire in società competitive e in sviluppo tecnologico” per offrire i migliori servizi di consulenza ai propri clienti.

Offerta Long Term Care sempre più Strategica. L’esperienza di Vittoria Ass. e Wide Group

(Visited 288 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli