28 Ottobre 2022

WTW conferma gli Obiettivi di fine anno, mentre accelera la Crescita Organica

Il broker assicurativo WTW ha registrato ricavi per 1,95 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2022, in calo dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ma in aumento del 6% in termini di crescita organica. Ciò rappresenta un’accelerazione rispetto al tasso di crescita organica del 3% che WTW ha registrato nel secondo trimestre di quest’anno, dopo il +2% del primo trimestre .

L’utile netto per il periodo del terzo trimestre ha continuato a diminuire in seguito al fallimento dell’accordo di fusione di WTW con Aon, scendendo del 79% rispetto al periodo dell’anno precedente a 192 miliardi di dollari a causa di un introito di 1 miliardo di dollari ricevuto a seguito della risoluzione.

Il segmento Risk & Broking (R&B) di WTW, che comprende attività precedentemente allineate al segmento Corporate Risk e Broking, nonché il business Insurance Consulting and Technology, ha registrato ricavi per 765 milioni di dollari nel terzo trimestre, con un calo del 3% rispetto allo scorso anno, o un incremento organico del 6%.

Il segmento Health, Wealth & Career ha registrato ricavi per 1,16 miliardi di dollari, in calo dell’1% rispetto al terzo trimestre del 2021, ma un aumento del 4% in termini di crescita organica, con tutti i segmenti che contribuiscono a questa crescita.

Sulla base di questi risultati, WTW mantiene i suoi obiettivi per l’intero anno 2022 in termini di crescita organica, che dovrebbe attestarsi a un livello “mid-single digit”.

Abbiamo avuto un ottimo terzo trimestre, che riflette lo slancio crescente della nostra strategia Grow, Simplify and Transform”, ha affermato Carl Hess, Ceo di WTW. “Il forte slancio strategico, la continua domanda per i nostri servizi in mezzo alla volatilità macroeconomica e alla flessibilità della nostra attività ci fanno guardare con fiducia al futuro e nella nostra capacità di guidare la crescita, espandere i margini e creare valore per gli azionisti sul lungo termine”.

 

(Visited 104 times, 2 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli