Negli ultimi anni, il mercato assicurativo ha dimostrato di avere un alto potenziale per la grande distribuzione perché in grado di ampliare l’offerta di servizi a vantaggio di un consumatore sempre più alla ricerca di soluzioni che semplifichino la vita.
In questo contesto, YOLO, la prima insurtech italiana e Carrefour Italia, uno dei gruppi di distribuzione più importanti del mondo, hanno stretto una partnership commerciale per rispondere alle esigenze di un consumatore evoluto ed esigente valorizzando gli strumenti e i canali digitali nella distribuzione dei prodotti assicurativi.
Guidata da una forte capillarità sul territorio e vicinanza al cliente, la grande distribuzione organizzata sta contribuendo significativamente a migliorare la percezione del rischio da parte di ampie fasce di utenza rimaste fino ad oggi estranee all’offerta assicurativa.
Inoltre, l’uso dell’intelligenza artificiale permette alla GDO di valorizzare i dati dei clienti per creare customer experience nuove e rilevanti in grado di comprendere anche soluzioni assicurative.
Da oggi, i consumatori di Carrefour Italia potranno sottoscrivere in modo semplice e veloce le assicurazioni digitali distribuite da YOLO a protezione dell’auto, della casa, dello sport e dei viaggi ottenendo in regalo una gift card, vale a dire una carta prepagata spendibile presso i punti vendita aderenti o per effettuare acquisti online su carrefour.it.
Flora Leoni, head of commercial and financial services, media and CRM commenta: “Per Carrefour è importante continuare il percorso di innovazione e digitalizzazione che sono il simbolo della nostra mission per i prossimi anni. La partnership con YOLO rappresenta esattamente la visione che abbiamo per il futuro dei nostri consumatori: un’offerta di qualità, digitale e sempre più vicina alle esigenze reali della popolazione. Siamo sicuri che grazie a partner come YOLO questa visione diventerà presto realtà”.
Emanuel Sitzia, general manager YOLO, commenta: “Abbiamo lavorato tanto negli ultimi mesi per rendere operativa questa importante collaborazione con un gruppo leader come Carrefour che mette il digitale al centro del suo modello di creazione di valore. La nostra collaborazione si basa proprio sul comune DNA digitale, la vocazione all’innovazione e la volontà di mettere sempre più al centro il cliente e le sue esigenze fornendo una gamma di servizi e soluzioni semplici e in linea con le sue necessità.”