Al via il prossimo 5 marzo da Milano la 2° edizione del Tour dell’Educazione Finanziaria di Alleanza Assicurazioni, di cui PLTV.it è stata media partner della recente Convention 2025 a Genova.
Dopo il successo del 2024, con oltre 3mila partecipanti in 7 tappe, quest’anno la compagnia Generali guidata dall’AD Davide Passero e la sua rete di oltre 10mila consulenti vogliono coinvolgere anche gli alunni delle classi 4° e 5° delle scuole primarie (a rafforzare il progetto già avviato con Aief per gli studenti di 250 istituti superiori): per l’intero 2025 saranno impegnati in un viaggio di 14 tappe che – da Trieste a Catania – attraverserà tutta la penisola per innalzare l’Edufin Index degli italiani, ancora insufficiente.
Scopo dell’iniziativa, che quest’anno si arricchisce delle partnership con FEduF e Adecco, è migliorare le competenze tanto assicurative quanto finanziarie e creditizie della clientela retail.
Speciale focus, inoltre, sull’empowerment femminile, in collaborazione con la media community Rame perché “occorrono azioni concrete e corali per migliorare il quadro – dice Claudia Ghinfanti, resp. Marketing e Comunicazione di Alleanza (foto) -. Vogliamo identificare azioni mirate e tangibili per le differenti situazioni di fragilità, a partire dai giovani e dalle donne”, le categorie più vulnerabili. La tappa successiva all’appuntamento meneghino sarà a Venezia, il 10 aprile.
Giancarlo Fancel: “Alleanza e la sua Rete fondamentali nel nuovo Piano Generali”