Il Consiglio di Amministrazione di Reale Mutua Assicurazioni ha deciso di stanziare a nome di Reale Group Euro 3 milioni a titolo di indennizzo, a favore delle imprese sue Socie/Assicurate che hanno subito danni ingenti a causa dell’alluvione e che non erano coperte da polizze per le catastrofi naturali.
Inoltre Banca Reale, la banca di Reale Group, si rende disponibile ad attivare procedure di finanziamento a tasso 0 per tre anni per quelle imprese che avessero subito danni particolarmente importanti, per agevolare una ripartenza più rapida.
Al momento si contano oltre 90 imprese socie e clienti di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni colpite dall’alluvione, alcune di esse anche socie di Confagricoltura.
“In Reale Group la nostra ragion d’essere è prenderci cura delle persone per un mondo migliore- ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Group – “Grazie alla straordinaria vicinanza della nostra Rete Agenziale e alla competenza di tutte le Compagnie del Gruppo, abbiamo potuto, anche in questa occasione, esprimere la nostra natura mutualistica, garantendo una risposta rapida ed efficace ai bisogni dei nostri Soci/Clienti e delle comunità in questo momento di grande difficoltà”.
Nell’immediatezza dell’emergenza, Reale Group, attraverso Blue Assistance, aveva già attivato misure atte a fornire un sostegno rapido ed efficace ai propri Soci/Assicurati istituendo un numero di emergenza dedicato, fornendo la possibilità di chiamare gratuitamente il carro attrezzi, attivando, sempre a titolo gratuito, un servizio di consulto medico telefonico, 24h/24.
Per i Soci/Assicurati di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, sono stati prorogati i periodi di mora con riferimento ai titoli aventi scadenza successiva, sia per i rami auto che per i danni non auto.
Il periodo di mora per le polizze Temporanee Caso Morte e Long-Term Care è stato esteso a 60 giorni, sono state sospese le attività di recupero crediti e si è rinunciato ad eccepire prescrizioni e decadenze maturate. Infine, sono stati accelerati i tempi di perizia, attivate azioni di bonifica immediate, anticipati gli indennizzi.
Sempre nell’immediata emergenza era intervenuta anche Reale Foundation, la Fondazione Corporate di Reale Group, con donazioni di beni di prima necessità alla Protezione Civile dell’EmiliaRomagna.
La Fondazione rimane attenta alle varie necessità che stanno emergendo e si coordinerà con la struttura del Generale Figliuolo in tal senso.
“Reale Mutua attraverso questa iniziativa sottolinea la sua vicinanza al territorio e alla collettività – ha dichiarato Luigi Lana, presidente di Reale Mutua Assicurazioni – Generare impatti misurabili positivi e intenzionali è parte integrante del nostro essere mutua e Società Benefit. Mettiamo a disposizione la professionalità e l’impegno di tutte le nostre Persone per garantire un sostegno immediato a tutti i nostri Soci/Assicurati e alle comunità colpite dall’alluvione.”