5 Agosto 2022

AM Best: Ottime prospettive di Crescita per il Mercato assicurativo Danni della Malesia

Il mercato assicurativo Danni della Malesia dovrebbe registrare una decisa nel breve e medio termine, spinta dalla ripresa economica del Paese e dalla maggiore penetrazione tra la popolazione del: o strumento assicurativo, secondo quanto prevedono gli analisti di AM Best.

Nel suo report “Market Segment Outlook: Malaysia Non-Life Insurance”, l’agenzia di rating internazionale sostiene che mentre la crescita economica è rimbalzata dopo l’abolizione delle restrizioni sociali e commerciali prolungate legate al Covid-19, la crescente digitalizzazione ha reso più semplice la sottoscrizione delle polizze, contribuendo ad aumentare la penetrazione assicurativa.

Secondo AM Best sono i segmenti Motor e Incendio che guideranno la crescita del segmento assicurativo Danni nei prossimi mesi. Da un lato la fine delle restrizioni spingerà la crescita del mercato auto, mentre sull’altro fronte l’inasprimento dei tassi per le coperture incendio ha portato gli assicuratori ad aumentare i prezzi delle polizze a copertura del rischio incendio.

AM Best mantiene un outlook stabile per l’industria assicurativa Danni della Malesia che nel 2021 ha registrato una raccolta premi in crescita del 4,0% a 21,97 miliardi di MYR (4,95 miliardi di dollari), il 44% dei quali è trainato dal segmento takaful. L’aumento segue la contrazione dei premi Danni registrata nel 2020.

(Visited 21 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli