Con ricavi netti saliti nel 2023 a oltre 300 milioni di euro dai 243 del 2022, Aon si conferma broker leader in Italia.
I premi intermediati superano complessivamente i 3,2 miliardi: una crescita importante, al netto dei risultati della riassicurazione, che include anche l’apporto di Gi&Bi broker, acquisito alla fine dell’anno scorso, per rinforzare il segmento agribusiness.
Il player guidato dall’AD e dg Andrea Parisi, attivo da un paio d’anni anche nelle coperture sulla cessione del quinto, non vuole accontentarsi e sarebbe pronto a inglobare altre società purché specializzate.
Intanto è estremamente attivo sul mercato: solo nell’ultimo mese ha inaugurato una nuova sede nel centro storico di Roma e i suoi primi uffici in Sicilia, a Catania; ha inoltre nominato Andrea Colombini head of business development corporate, Luca Morandi nuovo direttore generale e head of geographies nord e sud Italia del Gruppo e lo stesso Parisi Ceo della sub region Italia e Mediterraneo Orientale.
Tra le recenti iniziative di rilievo, l’accordo a febbraio con Generali GC&C Italia e Pirelli per creare una soluzione assicurativa legata agli obiettivi di sostenibilità Onu.
AON a Leadership Forum: “Ambizione di diventare un Leader nelle Coperture Cessione del V”