Nel primo semestre del 2024 Banca Mediolanum ha portato avanti la promozione di una serie di iniziative commerciali finalizzate a sensibilizzare la Clientela sull’importanza di proteggersi dagli imprevisti della vita, con un focus sui grandi eventi.
In particolare, l’opportunità di una copertura adeguata è stata il fondamento della campagna “Mediolanum Capitale Umano: un modo migliore per proteggere la tua famiglia”, dedicata a Clienti con figli di età inferiore ai 20 anni e/o con copertura incompleta rispetto ai bisogni assicurativi o al reddito percepito.
In tale prospettiva si è collocata anche l’operazione a premi “Promo Polizze Personal Life Serenity e Capitale Umano ed. marzo 2024” dedicata ai Clienti che, nella medesima data, in funzione delle proprie esigenze assicurative, abbiano sottoscritto le polizze “Mediolanum Personal Life Serenity” , dedicata alla copertura del rischio di decesso per un capitale di almeno 200.000 euro, e “Mediolanum Capitale Umano”, finalizzata alla copertura del rischio di invalidità permanente da infortunio e/o da malattia.
Nel corso del primo semestre sono, inoltre, continuate le iniziative commerciali dedicate alla promozione della salute dei Clienti. In particolare la presenza presso vari Family Banker Offices sul territorio nazionale di uno strumento di caring innovativo, l’”Health Corner”, che consente di ottenere un set di misurazioni volte a indagare lo stile di vita del Cliente e che prevede il rilascio del riepilogo dei parametri rilevati e un QR Code per accedere ai relativi dettagli.
Con riferimento alle polizze a tutela dei “beni” dei Clienti, come effetto dei molti e sempre più frequenti eventi atmosferici e catastrofali, si è acuita la già consueta attenzione di Banca Mediolanum al tema della tutela della casa.
L’iniziativa “Promo Mediolanum Capitale Casa e Famiglia Ed. Giugno 2024”, attiva in due diversi momenti nel corso del primo semestre 2024, ha sensibilizzato i Clienti sul tema della protezione da eventi catastrofali prevedendo la gratuità delle prime tre mensilità del premio di prima annualità (offerte da Banca Mediolanum) per la sottoscrizione della polizza “Mediolanum Capitale Casa e Famiglia” di Mediolanum Assicurazioni con l’attivazione dell’opzione Terremoto e Alluvione.
La sensibilizzazione alla protezione dai grandi rischi viene portata avanti da Banca Mediolanum anche sui Clienti “Selfy” che preferiscono operare in autonomia attraverso app e sito web della Banca.
A questi Clienti si è rivolta l’iniziativa commerciale “Promo Self” che ha premiato i sottoscrittori di un prodotto assicurativo a tutela dal rischio di decesso (sia “SelfyCare LifeProject” sottoscrivibile esclusivamente tramite app Mediolanum e basata su tre differenti formule predefinite di copertura, sia “Mediolanum Personal Life Serenity”, più articolata e personalizzabile, entrambe di Mediolanum Vita S.p.A) o del prodotto “Mediolanum Capitale Casa e Famiglia” di Mediolanum Assicurazioni.