29 Novembre 2023

Blue Health Center (BHC): la 1° Struttura Sanitaria Digitale in Piemonte per Cura e Prevenzione

Blue Health Center (100% Blue Assistance),  la prima struttura sanitaria digitale della Regione Piemonte, presenta la sua piattaforma, QURAKARE, che sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2024.

QURAKARE è dotata di tre principali funzioni:

  • orienta gli utenti nella scelta dei percorsi di cura e prevenzione,
  • supporta i processi di accesso alle prestazioni aiutando il paziente a organizzare e digitalizzare la gestione della salute di tutta la famiglia
  • permette di erogare prestazioni di natura sanitaria direttamente all’utente finale.

Tra i servizi distintivi che garantiscono all’utilizzatore un supporto lungo l’intera patient journey QURAKARE propone:

  1. Medico disponibile h24: medico generalista consultabile 24/7 per supportare il paziente nell’identificazione dei servizi salute presenti in piattaforma.
  2. Televisita: video visita con possibilità di prescrizione, refertazione e diagnosi.
  3. Percorsi Personalizzati: percorsi di cura e prevenzione personalizzati definiti su base anamnestica.
  4. Repository Dinamica: archivio clinico digitale alimentato dal medico e dal paziente.

La nuova offerta permetterà di vivere un’esperienza di accesso a servizi sanitari che guiderà il paziente in un percorso digitale di prevenzione e cura, con la possibilità di ricevere da remoto sia diagnosi sia prescrizioni.

La piena sinergia con Blue Assistance, player riconosciuto, con un’esperienza trentennale in materia di assistenza sanitaria e che vanta un network di oltre 5000 strutture sanitarie qualificate sull’intero territorio nazionale, permetterà di seguire il paziente lungo tutto il percorso, in modo integrato tra esperienza digitale e fisica.

Lo sviluppo della piattaforma QURAKARE è avvenuta in collaborazione con la società leader nella software integration Accenture, al fine di garantire la massima prestazione della piattaforma, facilità di fruizione per l’utente e, al contempo, affinché fosse sicura e veloce.

Proteggere le persone, per un mondo migliore è la nostra ragion d’essere. – Ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Group I temi relativi alla salute hanno subito, negli ultimi anni – anche a causa della pandemia – un’accelerazione potente. In Reale Group l’ecosistema salute rappresenta un’area strategica, prioritaria e di eccellenza. Con Blue Health Center siamo al centro del nostro approccio high-tech human- touch: l’incontro tra innovazione e relazione umana.”

Blue Health Center con Qurakare vuole migliorare la vita delle persone e delle comunità rendendo i servizi sanitari più accessibili e disponibili per tutti. – Ha dichiarato Gianluca Lorenzi, direttore generale di Blue Health Center – Grazie alla sinergia fra prestazioni digitali e fisiche siamo in grado di portare direttamente agli utenti, ovunque essi si trovino, delle soluzioni complete per prendersi cura della salute”.

 

Articolo Correlato

A Health Insurance Summit Blue Assistance presenta Blue Health Center (BHC)

(Visited 472 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli