A seguito delle ordinanze emanate per contenere la diffusione del virus COVID-19, Cattolica Assicurazioni esprime solidarietà nei confronti dei cittadini colpiti e costretti a misure di contenimento e ribadisce l’impegno a garantire il migliore servizio ai propri clienti, tramite il necessario supporto alla propria rete distributiva e agenziale.
Il Gruppo Cattolica Assicurazioni comunica inoltre di avere adottato una serie di precauzioni per tutti i dipendenti, consulenti e fornitori che hanno accesso alle sedi del Gruppo, volte a garantirne la salute e la sicurezza.
Tutti i dipendenti e collaboratori sono invitati ad operare per questa settimana in modalità smart working, anche oltre i già previsti due giorni a settimana. La disposizione si applica in particolar modo ai dipendenti residenti nei Comuni interessati da casi di contagio o che siano stati in contatto con persone residenti nelle zone interessate, per i quali lo smart working è previsto per 14 giorni.
Esclusi anche i trasferimenti tra le sedi di gruppo di Verona, Milano e Roma e i viaggi di lavoro in Italia e all’estero.
Si invitano infine i collaboratori a rinviare riunioni, convention ed eventi formativi e, qualora indispensabili, a preferire i mezzi di comunicazione da remoto.