CNP Santander Insurance, la joint venture tra CNP Assurance S.A. e Banco Santander S.A, ha avviato una collaborazione con YOLO per sviluppare soluzioni distributive digitali in diversi mercati europei.
Obiettivo della collaborazione è migliorare la distribuzione di prodotti assicurativi ai clienti di Santander Consumer Finance (SCF) attraverso la combinazione tra le competenze tecnologiche e di assistenza di YOLO e i punti di forza di CNPSI.
YOLO avrà la funzione di abilitatore digitale. La collaborazione rappresenta l’impegno di CNPSI a sviluppare soluzioni digitali intelligenti e integrate per distribuire i prodotti attraverso diversi canali.
L’accordo con CNP Santander Insurance rafforza il newtwork di partnership di YOLO con compagnie assicurative, banche e retailer (p.e. GDO, utilities) che, attraverso la piattaforma di YOLO, distribuiscono prodotti assicurativi propri (nel caso delle compagnie) o in white lable.
L’abilitazione dei servizi insurtech, basata sulla tecnologia proprietaria, è una componente centrale della strategia di sviluppo di YOLO che conta oggi 55 partnership attive con compagnie assicurative, banche e imprese.
Il modello di servizio di YOLO prevede l’assistenza dei partner in tutte le fasi del processo distributivo, dall’analisi dei bisogni dell’utenza al go to market.