L’assemblea degli azionisti di CNP Vita Assicura ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione della Compagnia, affidando la presidenza a François Guilgot, direttore della BU Wealth Management Europe.
Isabelle Ortolani entra con il ruolo di vicepresidente; confermati l’amministratore delegato, Marco Passafiume Alfieri e la consigliera Cécile Blondeau Dallet. Completano il CdA il consigliere Thierry Desvignes e due consigliere indipendenti, la professoressa Diana Cerini e l’imprenditrice Luisa Todini.
Rinnovato anche il Collegio Sindacale, con l’ingresso di Benedetta Navarra nel ruolo di presidente, Stefano Dell’Atti e Guido Paolucci come sindaci effettivi ed Elisa Menicucci e Alberto Caprari come sindaci supplenti.
Nell’occasione è stato inoltre approvato l’esercizio 2023, chiuso con: utili a 15,6 milioni di euro, patrimonio netto a 695 mln, riserve patrimoniali a 448 mln e un robusto indice di solvibilità pari al 210%. Un bilancio molto positivo, in un anno particolarmente difficile per il comparto assicurativo vita.
A gennaio la compagnia parte di CNP Assurances ha presentato il nuovo piano di sviluppo decennale e i primi mesi del 2024 confermano risultati in linea con le attese, con il consolidamento della raccolta premi, l’attivazione di nuovi distributori e il miglioramento del mix gestioni separate vs unit linked, con una produzione più equilibrata.
Durante il mandato, il CdA avrà il compito di indirizzare e supervisionare il percorso aziendale di sviluppo e crescita sul mercato italiano: “Sono orgoglioso della nuova composizione che porta ampie competenze in ambito tecnico, commerciale, accademico e imprenditoriale” commenta l’AD Marco Passafiume Alfieri, “fiero della cospicua presenza femminile, caratteristica che riflette appieno l’impegno del Gruppo verso la parità di genere“.
articoli correlati
Marco Passafiume: “I nuovi piani di CNP Vita Assicura in Italia e la Sfida dei Rami Vita”
CNP Vita Assicura presenta l’Offerta Assicurativa a Protezione degli Investimenti