CNP Vita Assicura, parte del Gruppo CNP Assurances, ha presentato il 17 gennaio al mercato il nuovo piano strategico denominato 3D, per il mercato italiano. L’ambizione della compagnia è di diventare un assicuratore completo nel Risparmio e nella Protezione e diventare il player di riferimento sui segmenti Affluent e Private.
Ai microfoni di PLTV Marco Passafiume e Paolo Fumo, rispettivamente ceo e direttore commerciale di CNP Vita Assicura, condividono i punti salienti e gli obiettivi del nuovo piano.
Passafiume illustra i dettagli di questo piano, che pone le basi per uno sviluppo di lungo periodo, con un orizzonte temporale di 10 anni, e che si articolerà sulla base di tre pilastri fondamentali, le cosiddette 3D, mutuati dalla lingua di casa madre: “Developpement”, “Diversification” e “Désensibilisation”.
A livello di obiettivi, fino al 2033 la Compagnia mira a conseguire una crescita media annua della nuova produzione e delle riserve matematiche pari rispettivamente all’8% e al 6%. Inoltre, il mix di produzione è previsto raggiungere una quota del 50% Unit Linked vs Gestioni Separate.
Obiettivi che verranno perseguiti anche grazie ad investimenti strategici e allo sviluppo del capitale umano, insieme all’avvio di nuovi accordi distributivi. A riguardo l’obiettivo nei prossimi 3 anni è lo svilupo di 10 nuovi accordi, che si aggiungono ai 18 accordi di bancassicurazione, ai 316 mandati agenziali e ai 74 accordi con società di brokeraggio assicurativo già in essere; lo sviluppo canali di distribuzione innovativi e digitali, insieme e la gamma di offerta competitiva saranno per Fumo per le leve per questa crescita.
Marco Passafiume: “I nuovi piani di CNP Vita Assicura in Italia e la Sfida dei Rami Vita”