L’accordo per la distribuzione su Facile.it della polizza vita 100% digitale di Afi Esca corona il percorso di digitalizzazione intrapreso.
Come funziona l’acquisto su Facile.it della polizza vita di Afi Esca
L’assicurazione vita di Afi Esca, Vitruvio Live, può essere acquistata in completa autonomia dall’utente. È infatti l’unica polizza a non necessitare della tradizionale video-chiamata per il riconoscimento a distanza del cliente che ha finora contraddistinto la vendita online delle assicurazioni vita!
La verifica dell’identità del cliente, grazie alla piattaforma #IoScelgoAfiEsca, avviene tramite la realizzazione di un video-selfie di auto identificazione da parte dell’utente stesso, che lo caricherà sulla piattaforma unitamente ai suoi documenti.
Per scoprire la polizza di Afi Esca su Facile.it clicca qui.
Come è nata la partnership
La strategia di Afi Esca che ha reso possibile la collaborazione con Facile.it è quella di proporre al consumatore, sempre più esigente e digitalizzato, una polizza on demand, semplice e a portata di click.
Come funziona l’assicurazione online di Afi Esca
Il processo di sottoscrizione è strutturato in ogni sua fase per andare incontro alle esigenze del cliente. Questi, secondo le proprie necessità, sceglie le coperture di cui vuole avvalersi, ricevendo poi un preventivo estremamente personalizzato sulla base dei suoi dati personali. Inoltre, anche il metodo di pagamento è stato studiato per soddisfare le aspettative di tutti. Il cliente può scegliere di pagare tramite addebito SEPA, carta di credito o PayPal. Tutto questo, con la comodità di poter sottoscrivere la propria polizza in qualunque momento, 24 ore su 24, e da qualsiasi tipo di dispositivo.
“Il posizionamento su un portale importante come Facile.it conferma l’efficacia del percorso di digitalizzazione che abbiamo intrapreso. – ha affermato Luca Loforese, responsabile Marketing e Comunicazione Afi Esca – Siamo orgogliosi di questa partnership, grazie alla quale abbiamo la possibilità di comunicare la nostra realtà e l’importanza di una copertura vita ad un ampio pubblico di consumatori digitali.”