16 Settembre 2022

AG2R La Mondiale si mobilita per la Sobrietà Energetica

Si sa, stiamo andando incontro a un inverno difficile, tra crisi energetica e cambiamento climatico che ogni giorno lascia una pesante impronta come vediamo in queste ore nelle Marche.

I governi sono alla ricerca di soluzioni e le aziende private cercano di adeguarsi al contesto. Fra queste ultime si segnala l’iniziativa della compagnia di assicurazioni francese AG2R La Mondiale che lo scorso 5 settembre ha approvato la bozza del suo piano di “sobrietà energetica”.

Il piano dettagliato, una presa di posizione responsabile con modalità d’azione concrete, sarà oggetto di una presentazione agli organi di governo del Gruppo e di una consultazione degli organi di rappresentanza dei dipendenti.

Philippe Da Costa, membro del Group Management Committee e Delegato Generale per SSE, CSR, rami professionali e coordinamento territoriale, è stato nominato ambasciatore per la sua attuazione e monitoraggio.

Nel concreto il piano di sobrietà energetica prevede una riduzione dei consumi energetici degli immobili operativi (-12% entro il 2025), una politica di gestione responsabile degli investimenti immobiliari (-10% entro il 2025).

Il sistema prevede anche un adeguamento della politica di viaggi e mobilità. Queste misure saranno accompagnate in particolare da una maggiore mobilitazione dei veri team sulle questioni climatiche.

(Visited 43 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli