16 Settembre 2022

Allianz: attivate Misure Straordinarie a sostegno dei Clienti e degli Agenti delle Marche

Allianz, esprimendo la propria vicinanza alle popolazioni colpite, ha attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali a sostegno delle Marche con azioni immediate a supporto dei clienti e degli agenti delle zone maggiormente impattate dall’eccezionale ondata di maltempo che ha raggiunto la regione tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre.

Per una rapida gestione dei sinistri, Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all’evento catastrofale.

I clienti di Allianz possono contattare il numero verde 800.686868.

I clienti di UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della Polizza UniCredit My Care Famiglia possono contattare il numero 800.894.022 mentre i titolari della polizza My Business Care il numero 800.894136.

I clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02.2660.9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02.3045 9009.

I clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800.885500.

Le agenzie Allianz e Allianz Viva delle zone colpite dal maltempo e le persone di Allianz che lavorano sul territorio si sono subito attivate per offrire ai clienti tutto il supporto necessario già dalle prime ore dell’emergenza e sono a disposizione dei loro clienti.

Allianz ha attivato il protocollo anche per le imprese e gli imprenditori con azioni immediate a sostegno delle loro attività.

Sono state inoltre rese operative le procedure – usuali in queste circostanze – a favore dei clienti Allianz e Allianz Viva colpiti e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze Motor a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni.

Inoltre, per tutti i clienti Motor di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni è stata resa attivata l’assistenza in deroga, che prevede l’invio di un carro attrezzi – anche a coloro che non hanno sottoscritto le garanzie speciali Auto – per recuperare il loro veicolo colpito dall’esondazione.

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