Allianz Partners perfeziona la user experience di Globy.it, il portale della sezione Global Assistance dedicato alla linea di prodotti per agenzie di viaggio e tour operator: l’obiettivo è facilitare il lavoro degli agenti con nuove funzionalità online per confrontare simultaneamente più preventivi e scegliere i prodotti con le caratteristiche più adeguate alle necessità di ogni singolo cliente, come l’accesso a report di vendita personalizzati e l’apertura e consultazione dei sinistri.
“Dopo l’ottimo andamento di Pasqua e dei ponti, l’estate si è conclusa in chiaroscuro, appesantita dall’impatto del carovita e dei tassi d’interesse sul potere di acquisto degli italiani – dice Marco Gioieni, ad Allianz Partners Italia -. Nonostante tutto, le nostre proiezioni ci confermano un trend positivo nei prossimi 5-6 mesi, con livelli superiori al pre-pandemia. Rimane dunque fondamentale – continua – che il settore nel suo complesso continui a sostenere il desiderio di viaggiare, che resta forte come la domanda di sicurezza e il nostro impegno a garantirla attraverso soluzioni semplici, immediate, flessibili“. La compagnia sta guardando in questo periodo anche alle innovazioni riguardanti l’aspetto ambientale, nella scelta delle coperture assicurative legate destinazioni e spostamenti, a cui i nuovi utenti sono sempre più attenti.