30 Settembre 2024

Altre Partnership e Acquisizioni nel futuro di Yolo, a novembre il nuovo Piano

Nel primo semestre 2024 Yolo Group ha emesso 1,6 milioni di polizze (+20% a/a) e portato a 139 (+40% a/a) le partnership con banche, compagnie e gruppi retail per il loro collocamento e l’abilitazione alla distribuzione digitale.

L’offerta per famiglie e imprese ha superato i 30 prodotti in 6 diverse aree: casa e animali, mobilità, salute, viaggi, sport, imprese e professionisti. Il posizionamento nel canale phygital è stato consolidato completando l’incorporazione di Bartolozzi Assicurazioni Broker, mentre salgono a 600 le adesioni degli intermediari alla piattaforma Yolo Insurance Network, incrementandone efficienza operativa e portafoglio.
I ricavi toccano 3,887 mln di euro (+9%), di cui il 66% da brokeraggio e il resto da tech services. Il progresso nei volumi di business ha inciso positivamente sulla redditività al di là dell’aumento di capitale chiuso a maggio scorso, a cui hanno aderito alcuni tra i principali azionisti e nuovi investitori istituzionali ed industriali.

Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti per superare per la prima volta il break even a livello di EBITDA nel corso del secondo semestre.
Nella prima parte dell’anno l’insurtech ha proseguito ad attuare le 3 direttrici del Piano aziendale, finalizzato alla crescita organica e per linee esterne: potenziamento del modello distributivo ibrido fisico-digitale; incremento e diversificazione dei prodotti retail e per Pmi; aumento della presenza internazionale.

In linea con quest’ultimo punto, prosegue la ricerca di opportunità sul mercato per accelerare la crescita dimensionale “in particolare attraverso lo sviluppo di partnership strategiche” annuncia Gianluca De Cobelli, cofounder e Ceo dell’insurtech. L’ultima, ufficializzata proprio oggi, per la clientela privata e corporate di Aruba Fibra, con due nuove soluzioni in modalità embedded: “Assistenza Casa” e “Cybersecurity Plus”, rispettivamente per il supporto tecnico sull’abitazione e la protezione dai rischi informatici.
Non solo accordi commerciali, però: è stato conferito infatti un mandato esplorativo ala divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. per valutare altre possibili acquisizioni. Entro novembre, inoltre, sarà definito il nuovo Piano.

Yolo spinge per Acquisire la spagnola Kalibo: subito il 51%, il resto entro il 2028

(Visited 133 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli