Anna Milesi è la nuova country manager di Medvida Partners Italia, al posto di Francesco Fiumanò.
Dopo una lunga carriera nel mondo della consulenza, tra cui in Capgemini, Milesi è entrata nel 2010 in CNP occupandosi dello sviluppo della piattaforma tecnologica a supporto del business in Italia, Spagna e Portogallo: passata in CNP Partners nel 2014, nel 2020 ne diviene COO gestendo nel 2023 l’integrazione del know-how specifico della struttura italiana con l’expertise internazionale di Medvida – compagnia spagnola focalizzata nel ramo vita con oltre 3,5 miliardi di asset in gestione – poi ridenominata Medvida Partners.
Da oggi sarà responsabile della crescita del business e del rafforzamento delle partnership con i clienti italiani del gruppo: un network consolidato di cui fanno parte banche, reti di private banking, consulenti finanziari, agenti e broker. Tre i driver di crescita: innovazione di prodotto, potenziamento tecnologico e nuove acquisizioni.
“Il nostro obiettivo è proseguire la crescita sul mercato italiano – dice il managing director Jaime Kirkpatrick -, stiamo effettuando investimenti importanti per migliorare l’efficienza operativa e la qualità del servizio offerto a partner e clienti. Allo stesso tempo continuiamo a puntare sull’innovazione della gamma di prodotti e a valutare nuove acquisizioni, sempre mantenendo la nostra solida posizione di solvibilità (235% a fine 2023, ndr)”.
“L’Italia continua ad essere centrale nei piani di crescita di Medvida Partners – ribadisce la stessa Anna Milesi -. Conclusa la fase di integrazione, ora stiamo implementando la piattaforma tecnologica con funzionalità avanzate: l’attività in Italia resta focalizzata sullo sviluppo di soluzioni d’investimento assicurative con caratteristiche innovative, adattabili nel tempo in base alle condizioni dei mercati e all’evolvere delle esigenze dei clienti nelle diverse fasi della loro vita“. Cuore dell’offerta nel nostro Paese sono le polizze multiramo “Capital Investment Insurance Solution”, che presentano un’offerta di fondi molto diversificata, personalizzata secondo le necessità della clientela e della rete distributiva.