“Groupama Progetto Attivo” si aggiudica l’importante premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2022”, grazie alle sue caratteristiche innovative messe a punto per offrire una soluzione completa e “su misura” per le esigenze di ogni cliente.
Non un semplice prodotto, ma un ventaglio di opzioni di risparmio e investimento, che Groupama Assicurazioni – prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia – ha lanciato sul mercato nazionale.
Il Premio “Eletto prodotto dell’anno”, giunto ormai alla 17^ edizione, è un riconoscimento basato esclusivamente sul voto di oltre 12.000 consumatori, con l’obiettivo di valorizzare – attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia – i nuovi prodotti e servizi che vengono lanciati, amplificandone la visibilità e l’impatto, attraverso l’uso del logo del Premio in comunicazione e nei punti vendita o filiali.
La straordinaria portata innovativa del servizio, la sua flessibilità ed affidabilità, così come l’ottima comunicazione realizzata a supporto, rappresentano le principali motivazioni alla base del premio assegnato alla nuova soluzione di Groupama Assicurazioni, che ha raggiunto una percentuale di soddisfazione dei clienti pari all’89.4%, conquistando il podio nella categoria “servizi assicurativi Vita”.
Oltre 6 consumatori su 10 (64%) hanno inoltre dichiarato la loro fiducia nei confronti del brand, il 60% consiglierebbe il servizio ad amici e colleghi e ben l’82% lo acquisterebbe o utilizzerebbe nuovamente.
Per i consumatori italiani, “Groupama Progetto Attivo” è un prodotto che ispira fiducia: è trasparente e permette di combinare l’attività assicurativa con effetti positivi in ambito sociale e ambientale.
Di fatto, si tratta di un prodotto multi-ramo a vita intera, che punta alla diversificazione degli investimenti, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra una Gestione libera e una Gestione Delegata, che è la vera novità e fiore all’occhiello di questo prodotto. La Gestione Delegata, infatti, prevede il supporto di un team di professionisti che seleziona i migliori fondi disponibili sul mercato, monitora gli investimenti di ogni consumatore e li ribilancia per massimizzarne il rendimento.
Gli investimenti che vengono effettuati coinvolgono principalmente fondi ESG, preferendo quindi le società con i modelli di business più sostenibili nell’affrontare i cambiamenti tecnologici, ambientali e sociali: proprio la sostenibilità del prodotto risulta l’aspetto più apprezzato anche dalle fasce più giovani di consumatori.
“Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, che è la migliore ricompensa all’impegno profuso per creare una soluzione assicurativa vita, chiara, trasparente, affidabile e in grado di rispondere a esigenze differenti” – dichiara Thomas Lausdat, direttore Vita e Linea Persone di Groupama Assicurazioni. “Il nostro obiettivo era quello di costruire per il cliente il suo prodotto di risparmio. Con Groupama Progetto Attivo ci siamo riusciti, offrendo ai consumatori una soluzione in grado di rispondere ai bisogni e gli obiettivi di ciascuno, quindi ai diversi profili di rischio e alle più svariate necessità, per valorizzare e orientare al meglio gli investimenti di ogni singolo cliente”.
Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”, oltre a riconoscere l’innovazione di Groupama Progetto Attivo, conferisce un importante plus per l’azienda: da oltre 30 anni, più di 4,5 miliardi di consumatori in oltre 45 paesi al mondo si fidano dei prodotti con il logo “Eletto Prodotto dell’Anno” e li prediligono nelle proprie scelte di acquisto. In particolare, l’85% dei consumatori si fida di un servizio che porta il logo Prodotto dell’Anno e il 68% è più propenso ad acquistare un prodotto con il logo rosso e bianco (fonte IRI 2021).