13 Febbraio 2025

Assimoco, nuova Polizza Rc per le Agenzie di Viaggio AIAV

Nuova polizza RC costruita da Assimoco apposta per le agenzie di viaggio, grandi e piccole, che operano in contesti diversi: dalla biglietteria all’organizzazione di pacchetti turistici complessi.

L’ha presentata Elisabeth Cellie, direttrice commerciale della compagnia, al convegno sul turismo organizzato la settimana scorsa a Roma da AIAV: l’Associazione italiana agenti di viaggio che rappresenta oltre 2.500 tour operator italiani, che ha adottato il prodotto in convenzione per i suoi associati.
Come società benefit siamo profondamente legati ai valori della sostenibilità – ha detto la manager –, con questa polizza diamo molto più di una tutela obbligatoria, vogliamo aiutare le agenzie a operare con serenità”. Tra gli aspetti distintivi la modularità – che permette di adattarsi a differenti realtà, giovani o strutturate – e la completezza, riunendo in un’unica polizza più garanzie.

Il contratto copre danni materiali, patrimoniali e alla persona; i massimali ammontano a 1 o 2 milioni di euro per sinistro, a seguito di danni a cose o individui, e a 100mila euro per annualità assicurativa a seguito di danni patrimoniali (con il limite di 25mila euro a cliente).
Tra le diverse estensioni, sono inclusi: bagagli e oggetti personali, danno da vacanza rovinata, escursioni e soggiorni di studenti e scolaresche, qualifica di terzi ad accompagnatori non dipendenti, responsabilità personale di dipendenti e collaboratori, conduzione e/o proprietà degli uffici. Tra le principali esclusioni figurano: danni da furto, rapina, incendio, guerra, dirottamento, fallimento, insolvenza e morosità.

La collaborazione con Assimoco fa parte di un ‘poker’ di soluzioni messe a punto nel 2025 da AIAV per i propri iscritti, che comprende: il Salvagente, fondo di garanzia operativo dal 2018 che tutela le agenzie da insolvenze o fallimenti garantendo il rimborso dei servizi non erogati; il Piano Sanitario gratuito di Cooperazione Salute che copre amministratori e, a costo ridotti, anche collaboratori e familiari e include tra l’altro prestazioni diagnostiche, visite specialistiche, e assistenza odontoiatrica; la Tutela Legale gratuita di DAS a protezione da citazioni in giudizio, con il rimborso di spese legali, perizie e consulenze tecniche fino a 8mila per caso.

Nobis Assicurazioni: Guerre e Clima non frenano il Turismo, +25% di Polizze Viaggio nel 2024

(Visited 4 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli