Il cambiamento climatico è al cuore delle preoccupazioni degli italiani, che nel mondo risultano i più propensi a modificare i propri comportamenti e stili di vita in ottica sostenibile da qui a 5 anni.
È così per il 96% del campione, rispetto all’84% della media globale, secondo il “Green Business Report 2022”, realizzato dal Gruppo AXA attraverso un sondaggio condotto da IPSOS su un campione di 10.000 persone in 10 Paesi nel mondo.
La lotta al cambiamento climatico e la sostenibilità sono da sempre pilastri della strategia di AXA Italia, in un impegno che si declina anche attraverso l’ideazione di soluzioni assicurative che promuovano un comportamento rispettoso dell’ambiente.
Si colloca in questo contesto l’evoluzione di Nuova Protezione Casa di AXA Assicurazioni, la soluzione multigaranzia costruita su misura per le diverse esigenze di protezione della casa, delle persone che ci vivono, anche con i loro amici a quattro zampe, con garanzie pensate per rispondere a nuovi bisogni di protezione.
Sul fronte green, per chi sceglie di dotare la propria abitazione di un impianto fotovoltaico e/o solare termico, a disposizione una garanzia in caso di danni all’impianto in conseguenza di incendi, fenomeni elettrici, atti vandalici ed eventi atmosferici (come uragano, vento e grandine) e furto. Tra le coperture opzionali, anche una garanzia Terremoto.
Tra i rischi emergenti sempre più percepiti, anche quelli legati all’uso del digitale: Nuova Protezione Casa promuove su questo fronte una copertura Vita digitale che, oltre a garantire l’assistenza legale necessaria in caso di lesione della reputazione online, furto di identità, acquisti online, offre una serie di importanti servizi a protezione dei pericoli legati all’uso del web, come il monitoraggio di eventuali fughe di dati personali o finanziari sul web e l’assistenza psicologica e tecnico-informatica in caso di danni reputazionali e di furto di identità digitale.
Inoltre, con Nuova Protezione Casa è possibile proteggere con una sola garanzia i computer portatili, gli smartphone e i dispositivi elettronici dell’intera famiglia in caso di danni accidentali o furto.
“Con Nuova Protezione Casa, la soluzione che protegge tutti i principali ambiti della vita – ha commentato René Gazet, P&C director del Gruppo assicurativo AXA Italia – è possibile costruire la propria protezione su misura facendola evolvere nel tempo al mutare dei bisogni. Non solo. In un contesto di grandi cambiamenti, che vede una rifocalizzazione delle esigenze da parte delle persone e l’adozione di nuovi stili di vita, Nuova Protezione Casa è in grado di rispondere anche ai bisogni emergenti, sia sul fronte della sostenibilità che della vita digitale”.