Cos’è la salute per te? È questa la domanda alla base della nuova campagna pubblicitaria di AXA Italia, on air per 3 settimane sulle principali emittenti TV, per 2 settimane su stampa e per 4 settimane su web, che attraverso un dialogo intimo con le persone, dà voce ai singoli bisogni e al vissuto più personale sul tema della Salute.
Alla domanda, infatti, non viene mai data la stessa risposta. Per qualcuno, Salute è “poter connettere corpo e mente”, per altri è “sapere che va tutto bene” o ancora, “avere qualcuno al proprio fianco”. E il concetto si evolve nel tempo plasmando i bisogni, come quando si diventa genitori.
La salute è una priorità universale, ma allo stesso tempo l’esperienza di ogni singolo individuo è unica e irripetibile: questo è il valore espresso nella campagna, e la chiave di volta con cui AXA Italia sceglie di essere al fianco delle persone, per aiutarle a prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari e a vivere una vita più sana, offrendo risposte personalizzate in base ai diversi bisogni, in logica di collaborazione tra pubblico e privato. Il tutto in coerenza con la ragion d’essere di AXA, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”, a partire dalla Salute.
La campagna, firmata da Publicis Conseil, è articolata in diversi formati (30” e 15” per la TV, 15”, 10” e 6” per il web e un soggetto stampa) e racconta, anche attraverso verticali dedicati sulla stampa e sul web, l’impegno di AXA Italia nell’accompagnare le persone nel loro percorso salute, dalla prevenzione alla cura, con un’offerta integrata e personalizzata, che mette a disposizione servizi come l’accesso veloce ad esami e visite specialistiche, la ricerca delle migliori strutture e l’assistenza 24 ore su 24.
“Ancora una volta vogliamo evidenziare l’importanza di prendersi cura della propria Salute e di quella dei propri cari, e lo facciamo puntando su uno storytelling che mette al centro le persone, i loro bisogni, in un dialogo ricco di emozione e intimità – ha commentato Letizia D’Abbondanza, direttore customer del Gruppo assicurativo AXA Italia.
Perché solo dall’ascolto del vissuto più intimo e profondo delle persone possiamo essere al loro fianco, sempre in logica di collaborazione tra pubblico e privato, in maniera unica, personalizzata e distintiva, supportandole nei momenti importanti, dimostrando cosa significa proteggere ciò che conta”.