Il prodotto di sanità integrativa “Welfare Aziende” di AXA Assicurazioni si evolve nel segno della completezza, della flessibilità e della prevenzione.
Due le formule di copertura a disposizione – a “Pacchetti” con tutele crescenti e “Personalizzata” in ottica multirischio – così da soddisfare ogni genere di esigenza, dalla più semplice alla più complessa. Vasta la gamma di garanzie introdotte con le novità “Pacchetto maternità” (che affianca analisi specialistiche ed esami di laboratorio agli accertamenti per monitorare l’avanzamento della gravidanza), “Cure odontoiatriche e ortodontiche” e “Malattie Gravi” (che prevedono il rimborso delle spese mediche sostenute). Completano la proposta, servizi dedicati al benessere e alla prevenzione, tra cui questionari di valutazione dello stato di salute e attività di screening direttamente sul posto di lavoro.
L’ecosistema di soluzioni di “Welfare Aziende”, già disponibile presso tutte le agenzie del Gruppo, include tra l’altro l’invio di farmaci a casa, visite a domicilio e il “ricerca strutture” per selezionare ospedali, cliniche e ambulatori in base ad un indice di performance su dati del Ministero della Salute.
Di recente la compagnia ha anche messo a disposizione delle aziende la piattaforma Flexible Benefits, che ai pilastri tradizionali del welfare aziendale aggiunge un ricco catalogo di servizi economici e sociale offerto da AXA Caring, che vanno dall’istruzione al tempo libero, dall’assistenza alla mobilità. Le imprese, dalle più piccole alle grandi corporate, sono infatti sempre più interessate agli effetti positivi della sanità integrativa in termini di rafforzamento del legame con l’azienda e produttività.
“Vogliamo essere un punto di riferimento per le Pmi – dice Pietro Cazzola, Chief Health Officer di AXA Italia da un paio di mesi – grazie alla vicinanza e alla consulenza distintiva dei nostri agenti” e “attraverso un’offerta che si evolve intercettando nuovi trend: con Welfare Aziende diamo la possibilità agli imprenditori di offrire ai propri dipendenti un importante livello di protezione in ambito infortuni, cure e assistenza sanitaria a partire dalla prevenzione, grazie a servizi che permettono di monitorare lo stato di salute e prevenire eventuali problemi“.
Secondo il Rapporto sullo stato del welfare aziendale 2023, il 76% di chi lavora in società che offrono soluzioni di welfare è soddisfatto della propria condizione e preferisce la propria realtà alle avances di possibili competitor. Se ne è parlato alla recente edizione dell’Health Insurance Summit 2023 e se ne parlerà probabilmente anche al prossimo Italy Protection Forum 2024, in programma a Milano il 25 marzo, di cui si apriranno a breve le iscrizioni.
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