7 Novembre 2022

AXA Italia primo Brand Assicurativo a farsi Pubblicità su Netflix

L’advertising su Netflix diventa realtà e AXA Italia è tra le prime aziende italiane – e la prima in assoluto in ambito assicurativo – a esplorare le potenzialità della nuova piattaforma pubblicitaria.

La nuova campagna di advertising (nella foto, un frame video dello spot) parte da una semplice domanda – “Cos’è la salute per te?” – per dare voce alle persone e al loro vissuto più intimo sul tema salute. Dopo il lancio a ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digital e stampa, dal primo novembre la comunicazione ha acceso dunque i riflettori su “Netflix’s Basic with ads”, in formato 30”, all’interno di serie TV e film su tutti i device. L’obiettivo della campagna, firmata da Publicis Conseil con la pianificazione strategica curata da Starcom, è sottolineare l’importanza di prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari mettendo al centro il valore dell’ascolto, per poter essere al fianco delle persone con risposte personalizzate e distintive, dalla prevenzione alla cura.

Netflix, grazie alla forza dei contenuti e a un bacino di utenti sempre più fidelizzati all’uso della tecnologia per la fruizione di film e serie TV, è stato identificato come l’ecosistema qualitativo ideale per dare continuità e arricchire lo storytelling del Gruppo assicurativo AXA Italia, costruendo un rapporto sempre più intimo e di fiducia con il proprio pubblico. Essere tra i primi brand a investire in advertising su Netflix porterà AXA Italia a testare i benefici di un’offerta che vanta come pilastri una proposta di contenuti di qualità disponibile e personalizzabile sulle esigenze di ogni cliente e l’opportunità di raggiungere un pubblico eterogeneo in un ambiente premium, attraverso un’esperienza pubblicitaria immersiva e ad alta risoluzione.

(Visited 130 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli