15 Dicembre 2023

CNP Assurance entra nel Mercato CQS con Heca e Accredited

CNP Assurances, già presente nel mercato della cessione del quinto della pensione per il tramite di CNP Vita Assicurazione, estende la linea di business ai dipendenti attraverso una nuova partnership con Heca: insurtech italiana attiva da 13 anni nel nostro panorama assicurativo, in cui sta acquisendo sempre più rilevanza.

Opererà insieme al gruppo francese – primo player in Europa e quinto in Italia nella protezione della persona (ramo Vita) – insieme ad Accredited Europe, con l’obiettivo di garantire polizze che soddisfino i requisiti di legge per accedere alla CQ. Le 3 società agiranno in simbiosi, per offrire soluzioni complete e sostenibili sotto ogni profilo: CNP si concentrerà sulle soluzioni assicurative del ramo Vita; Accredited offrirà i suoi prodotti per le polizze del ramo Credito; Heca svolgerà il ruolo di esperto Tpa e metterà a disposizione la sua piattaforma informatica proprietaria.

Heca si occuperà in particolare dell’amministrazione, della gestione dei sinistri e – grazie al suo CRM online – contribuirà ad agevolare l’intero processo offrendo un sostegno costante a banche e finanziarie. Dal suo portale sarà possibile verificare i rating dei datori di lavoro, caricare eventuali referral e comunicare l’apertura di sinistri. Nonostante inflazione e tassi di interesse, la CQ continua a registrare un andamento positivo nel nostro Paese: secondo i dati Assofin e Crif, l’erogazione di prestiti in questa modalità è cresciuta del 5% nel 2022 e del 9.1% nel primo semestre del 2023, trainata dalla domanda di dipendenti privati e pensionati, nonostante i dipendenti pubblici restino i primi richiedenti.

PLTV.it ha incontrato Emmanuele Menicucci, Ceo e founder di Heca, a margine del recente Leadership Forum 2023 di EMFgroup a Milano: presto online l’intervista esclusiva, in cui approfondiremo i punti salienti dell’accordo.

FBF TV Show 2023. Girolamo Chiaramonte: “Per CNP Assurances Nuova linea di Business nel Mercato Affinity”

(Visited 289 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli