CNP Assurances lancia “CNP Doppia Vita”, nuova polizza protection distribuita dalle principali reti partner della compagnia francese, per cui l’Italia rappresenta il secondo mercato.
Cinque le caratteristiche principali: garantisce un capitale costante scelto dal cliente in fase di sottoscrizione, per tutta la durata del contratto, fornendo così continuità e sicurezza all’assicurato e ai suoi cari; in caso di permanenza in vita, riconosce un cash-back alla scadenza corrispondente al 70% dei premi versati (un valore aggiunto unico rispetto alle tradizionali polizze TCM sul mercato); è stand-alone e p<uò essere dunque accesa autonomamente senza la necessità di abbinamento ad altri prodotti; offre libertà di scelta, dato che i clienti decidono durata e capitale assicurato tra diverse opzioni, adattando la copertura ai propri bisogni e aspettative; prevede un premio annuo frazionabile con pagamenti semestrali o mensili, per una maggiore flessibilità e convenienza.
Per Girolamo Chiaramonte – responsabile Commerciale, Marketing & Formazione di CNP Assurances – CNP Doppia Vita “risponde in maniera concreta alle esigenze di quei consumatori che, per scarsa fiducia nelle assicurazioni o per scaramanzia, temono di ‘buttare via il denaro’ sottoscrivendo una polizza di protezione ritenendo improbabile l’accadimento di eventi gravi durante la sua durata“.
A questo ovvia il significativo ‘bonus’ del 70%: “Abbiamo optato per una percentuale ben definita – spiega Chiaramonte – per permettere ai clienti di effettuare un semplice calcolo e comprendere appieno il valore del prodotto”; che è solo “il primo di una serie di polizze stand-alone che rilasceremo“ per ampliare l’offerta consulenziale dei partner distributivi, rafforzando le relazioni attuali, “ma anche per sviluppare nuove collaborazioni nel futuro“.
Spefin 1° partner di Heca, CNP Assurances e Accredited Europe nella CQS