Sottoscrivere un prodotto di investimento assicurativo con un clic, attraverso un processo di vendita fully digital, e arricchire la qualità dell’offerta con moderni strumenti di reportistica per i clienti, racchiusi in un unico ecosistema open finance: è la duplice mission a cui intende rispondere la nuova piattaforma proprietaria appena lanciata su mercato da CNP Vita Assicura con Firstance, insurtech indipendente operante nel segmento del private insurance.
Nell’accordo – basato su integrazione API nel settore degli IBIP – rientra anche Moneyfarm, la cui flessibilità e modularità supporterà la velocizzazione del collocamento online delle polizze vita della compagnia parte del gruppo francese CNP Assurances.
“Con questa partnership rafforziamo la nostra presenza anche su canali innovativi – ha dichiarato Paolo Fumo, CCO delle Compagnie CNP Vita – con l’obiettivo di mettere a disposizione di una platea di risparmiatori sempre più ampia un’offerta distintiva e di valore: il nostro modello di business aperto ci stimola a stringere accordi di distribuzione altamente personalizzati“.
“E’ un momento cruciale per la nostra società – ha aggiunto Massimiliano Merlo, CEO di Firstance -, siamo entusiasti di poter abilitare una soluzione unica, dettata dalla coesione di un’offerta interamente digitale e di un prodotto distintivo realizzato da una delle compagnie più solide e innovative del mercato“.
Marco Passafiume: “I nuovi piani di CNP Vita Assicura in Italia e la Sfida dei Rami Vita”