CNP Vita Assicura chiude il 2024 superando gli obiettivi prefissati: a un anno dal lancio del piano strategico decennale “3D”, che prevedeva una crescita del 20% in un contesto di mercato ancora incerto, la compagnia del gruppo CNP Assurances archivia l’esercizio con la raccolta premi a 3.358 milioni di euro (+25% rispetto al 2023, pari a 679 mln) e il raddoppio della componente Unit Linked nel mix di vendita.
Nei 12 mesi sono state siglate 5 nuove partnership, tra cui quella che segna l’ingresso di ING nel business bancassurance, e sono state estese rafforzate quelle già esistenti per migliorare ancora il posizionamento nel segmento Vita ad alto valore aggiunto in ambito Private e Wealth Management.
“Ma il nostro sguardo è già rivolto al futuro – afferma il CEO Marco Passafiume Alfieri –. Nel 2025 continueremo a lavorare per rendere CNP Vita Assicura leader sul mercato per qualità, sotto tutti i punti di vista: solidità patrimoniale, offerta prodotti, professionalità dei colleghi, attenzione alle persone e alla sostenibilità“.
Nuove collaborazioni nella distribuzione sono attese nei prossimi mesi, mentre il rafforzamento della squadra manageriale – e la costituzione di un nuovo Ufficio dedicato alla trasformazione aziendale guidato da Martina Santucci – accompagneranno il percorso di crescita attraverso progetti innovativi di semplificazione e digitalizzazione dei processi.