9 Gennaio 2025

Europ Assistance comincia il 2025 con due nuovi Tour operator Partner

Due nuovi tour operator partner di Europ Assistance da inizio anno: il primo gennaio 2025 è partita una collaborazione a lungo termine con Idee per Viaggiare, specializzato da 30 anni nella costruzione di viaggi lungo raggio e tailor made per clienti di fascia alta.

Per garantire un’esperienza sicura e tecnologicamente avanzata, coprendo ogni fase del soggiorno e pianificando gli imprevisti, la compagnia del Gruppo Generali – oltre a un’offerta assicurativa all risk individuale o di gruppo – metterà a disposizione degli utenti Quick Assistance: piattaforma full digital per richiedere assistenza medica direttamente da smartphone, ed essere ricontattati dalla centrale operativa attiva 24h.
“Siamo molto felici di iniziare il nuovo anno nel segno della collaborazione con  un partner che condivide la nostra attenzione al cliente e che, come noi, guarda al futuro” ha commentato Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Mediterranean & Latam Region, che abbiamo incontrato a fine 2024  all’Italian Insurtech Summit di IIA.

Di oggi, invece, l’annuncio di un secondo accordo già operativo – a cui ha collaborato il broker Borghini e Cossa e valido in Italia, Francia, Germania e Benelux – con un altro operatore globale attivo dal 1995 e noto per l’approccio customer oriented, volto alla sicurezza a 360° del viaggiatore: NAAR Bespoke Travel.
“Peace of Mind” è la polizza esclusiva dedicata la sua clientela e include: copertura in caso di annullamento (estesa fino a due compagni in assenza di familiari), assistenza in viaggio, rimborso delle spese mediche, responsabilità civile e garanzia per il bagaglio. Con l’opzione Plus si accede a una protezione estesa a ritardi dei voli, infortuni, tutela legale e assistenza ai familiari rimasti a casa, al veicolo e all’abitazione; la versione Care permette invece di aumentare il massimale delle spese mediche, con 3 livelli di copertura fino all’illimitato. Anche in questo caso sono compresi nell’offerta i servizi di Quick Assistance.

Cercavamo un partner in grado di modellare un prodotto sulle nostre esigenze, con standard qualitativi elevati, capacità di contemplare ogni variabile a cui un viaggio è soggetto – dice Luca Battifora, general manager di NAAR – e di caratura europea, per garantirci uniformità nei differenti mercati dove siamo presenti“.
Non è stato difficile trovarlo in Europ Assistance, che da gennaio ha una nuova CCO in Italia, Erika Delmastro: “Questo accordo riflette il nostro continuo impegno per accompagnare l’evoluzione del mercato con soluzioni sempre più innovative e personalizzate“, le sue prime parole nel nuovo incarico.

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