Lavoro, acquisti, operazioni bancarie, fino al contatto con il proprio medico o con un ufficio di pubblica amministrazione: sempre più persone preferiscono il digitale e si aspettano di poter interagire con le aziende e accedere anche ai servizi più tradizionali, direttamente dal proprio smartphone.
Non fa eccezione la casa, che la pandemia ha trasformato da luogo di passaggio a spazio funzionale ed estensione dell’ufficio, dove la priorità è lavorare, studiare e trascorrere il proprio tempo libero sereni e in sicurezza. Uno spazio diverso che ha bisogno di un’assicurazione nuova, sempre più smart e accessibile, per rispondere al meglio alle nuove esigenze.
Con Eura Casa Relax, che tutela a 360° l’abitazione e la famiglia, Europ Assistance rinnova l’assicurazione per la casa, digitalizzando i processi di attivazione dell’assistenza, per offrire un’esperienza totalmente online e a portata di clic, anche quando si è lontani dalle mura domestiche.
La piattaforma m-site Digital Home Assistance è la prima dedicata all’assistenza della casa, che consente di richiedere l’intervento di un tecnico, in modo semplice, veloce e intuitivo, senza necessità di contatto telefonico e compreso nel massimale di polizza. È personalizzabile, accessibile da qualsiasi device (anche app e siti di terze parti) e assicura un percorso full digital, dal riconoscimento del cliente al dettaglio della richiesta, fino all’apertura del sinistro, migliorando l’efficienza operativa.
Attraverso brevi e semplici domande, i clienti possono segnalare guasti e problemi, selezionando il tipo di assistenza di cui hanno bisogno e il professionista arriva direttamente a casa per effettuare l’intervento.
La polizza è proposta in tre moduli acquistabili singolarmente o in combinata che, oltre alle tradizionali garanzie furto, incendio, RC e tutela legale, prevedono:
“In Europ Assistance lavoriamo costantemente per migliorare la cura dei nostri clienti, ideando servizi in grado di semplificargli la vita e ridurre al minimo le loro preoccupazioni – spiega Riccardo Torchio, chief personal officer di Europ Assistance Italia. La Digital Home Assistance conferma questo impegno, offrendo un’esperienza full digital, più immediata, semplice e intuitiva, per richiedere assistenza in qualsiasi momento e risolvere i problemi dell’abitazione in tutta comodità, tenendo sotto controllo l’intero processo, dall’attivazione fino all’arrivo del professionista. Abbiamo pensato anche agli smartworkers, che possono richiedere assistenza anche nella seconda casa di proprietà o in affitto. Infine, la nuova offerta dedicata ai clienti più green conferma la sempre maggiore attenzione che l’azienda pone ai temi della sostenibilità”.
La polizza è acquistabile tramite i canali di vendita diretta (telefono e sito web di Europ Assistance) e tramite le agenzie partner.