5 Settembre 2024

Fwu, i Depositi a copertura delle Polizze Vita ci sono: nessun Taglio o Disinvestimento in Italia

Nessun disinvestimento, nè taglio tra i 34 dipendenti milanesi di ForwardYou Insurance Life Insurance Lux: i soldi per coprire le circa 100mila polizze vita vendute in Italia – per un totale di circa 360 milioni di euro – sono congelati e, al momento, in cassa c’è “una buona disponibilità di liquidità per garantire le spese correnti, stipendi compresi“.

L’ha comunicato la Fisac Cgil dopo il vertice, a inizio settimana, con Antonio Perrotti, managing director della branch italiana del player assicurativo lussemburghese, commissariato a luglio per il deterioramento delle condizioni finanziarie.
Oggi è in programma un’assemblea sindacale, il 16 settembre un nuovo punto con la compagnia, mentre non arriverà prima di fine settembre la decisione del Commissariat Aux Assurances – l’autorità di vigilanza del Paese – sul piano di riassetto, per ripristinare patrimonio e solvibilità in regime di run off, o sulla messa in liquidazione. Per ora non si hanno notizie di interessamento da parte di altri player.

Nel frattempo l’Ivass ha aperto sul proprio sito online una sezione dedicata agli aggiornamenti con i comunicati stampa e le Faq di EIOPA e CAA – ricordando che la sospensione dei pagamenti (riscatti e liquidazioni), decretata il 2 agosto, potrà durare al massimo 6 mesi.

(Visited 1.271 times, 1.273 visits today)
Navigazione fra articoli